Questa primavera le parole d’ordine saranno: energia e colore! Tornano infatti preponderanti sulle passerelle le chiome sfumate: dalle tinte più intense e profonde – come il verde scelto da Vitality’s – ai colori rosa pastello o shocking, l’importante è dare un tocco di energia alle nostre chiome. Stop ai look tristi e piatti: forme nuove e nuance luminose dettano legge per la prossima stagione!
Protagonista assoluta dei tagli è la frangia: normale o baby, reale o fake, è la preferita dalle star, come Emma Watson (la famosissima Hermione Granger di Harry Potter o Belle de “La bella e la Bestia”), Emma Roberts (tra le star di American Horror Story) e Alison Sudol (cantante statunitense). Attenzione però: aut aut ai frangioni imperiosi di inizio anni 2000. La frangia 2018 è leggera e smart, da abbinare con pieghe lisce o mosse, sempre accompagnata da scalature profonde, dinamiche ed arrotondate, che lascino il viso scoperto e in libertà.
Le medie lunghezze vincono ancora sul lungo sconfinato: i bob long e i carré wild impongono un natural look, mai artificioso, mentre ottima alternativa al capello sulle spalle è il cortissimo taglio alla maschiaccio, che dona alle donne un tocco di eleganza e determinazione. Linee nette e pulite bene si sposano con le sfumature di colore, creando un mix davvero irrinunciabile!
Mai tramontati, infine, i raccolti che danno un tocco di sensualità alla donna e che quest’anno si mescolano volentieri con accessori gioiello, fiocchi ed elementi naturali.
L’importante, dunque, è non avere una chioma ‘monotona’, ma che trasmetta energia e luminosità!