Non solo tagli per donna! Anche l'uomo ormai rivendica uno spazio tutto suo per quanto riguarda l'hair styling
Per quest'anno 2018 è previsto il ritorno di un classico intramontabile: il ciuffo lungo con sfumatura alta e decisa. Le linee più rigorose della scorsa stagione oggi lasciano spazio a maggiore creatività e a volumi importanti. Adatto a chi possiede un capello liscio, leggermente mosso o medio riccio, questo taglio da uomo valorizza i lineamenti del volto con personalità e originalità. Il ciuffo lungo ha la particolarità di essere facile da mantenere "sotto controllo" attraverso diversi prodotti fissanti, nonché con l'aiuto del phon.
Taglio da uomo con ciuffo lungo. Sfumatura media o super corta?
Il taglio da uomo caratterizzato dal ciuffo lungo può essere realizzato sia con una sfumatura media che cortissima, graduale o decisa. Lo stacco netto tra sfumatura e ciuffo caratterizza i tagli per i più giovani, mentre una graduale e armoniosa sfumatura, che dai lati si allunga sempre di più sino ad arrivare al ciuffo, sarà l'ideale per l'uomo non più giovanissimo che però non vuole rinunciare alle ultimissime tendenze. Ordinato e rigoroso o naturale e ribelle, il ciuffo lungo del taglio uomo 2018 si adatterà facilmente ad ogni esigenza di stile! Per un'occasione formale, pettinato accuratamente, esso donerà un'aria ordinata e stilosa, mentre per tutte quelle situazioni in cui non è richiesta alcuna etichetta regalerà un'impronta cool e easy, oggi particolarmente ricercata ed apprezzata.
Tagli uomo con ciuffo lungo. Come gestirli al meglio?
Gel, cere e spray fissanti sono i migliori alleati dell'ultimo trend in fatto di tagli di capelli per uomo. Per lisciare i capelli ricci basterà utilizzare una grossa spazzola e sfruttare l'aria calda dell'asciugacapelli ad una temperatura media. Utilizzando un fissante a piacere tra quelli precedentemente citati, si potrà decidere di portare il ciuffo completamente all'indietro centralmente o se fissarlo a destra o a sinistra. Coloro che prediligono un look casual invece potranno scegliere paste texturizzanti per mantenere all'insù le chiome più lunghe, creando volumi volutamente spettinati e asimmetrici.