Dalle righe all’animalier, le fantasie di tendenza per la stagione Autunno/Inverno 2018-2019 non mancano di originalità e stravaganza e non vi faranno di certo passare inosservate!
Gli abiti più cool per questo autunno-inverno non hanno infatti nulla di sobrio: fantasie e trame coloratissime da abbinare tra loro senza considerare la classica regola del “mai più fantasie contemporaneamente”.
Dimenticate i classici colori scuri e spenti che la moda solitamente propone per la stagione più fredda, come nero, grigio e marrone e date il benvenuto a uno stile decisamente più d’impatto!
Una fantasia per ogni gusto
TARTAN
Il tessuto dei kilt made in Scotland si riconferma una dei più gettonati anche per questo inverno, declinato in tantissimi modi: dai vestiti, ai cappotti e dalle giacche ai completi maschili. La novità sta nei colori: non più solo i classici marrone, beige, nero e rosso, ma anche tinte sgargianti come blu elettrico, fucsia e giallo fluo.
FIORI
Le fantasie floreali non sono più un’esclusiva della primavera-estate. Le più belle e originali in questa stagione sono quelle a fiori grandi, coloratissimi e vistosi su fondo scuro a contrasto. Questa fantasia si adatta perfettamente ad abiti in tessuti fluidi stile boho e pantaloni a zampa.
RIGHE
Grande ritorno per le righe, questa volta rigorosamente verticali, sia in versione bianco e nero, sia multicolor. Tra le tendenze Autunno/Inverno 2018-2019, i pantaloni a righe sono un must!
Ma nel vostro guardaroba invernale non possono mancare anche cappotti e maglioni.
ANIMALIER
Se l’animalier è troppo eccentrico per i vostri gusti, abbiamo brutte notizie: è una delle fantasie più gettonate di questa stagione! Anche in questo caso, però, c’è qualche novità: la fantasia pitonata sta decisamente scalzando quella leopardata e i colori fluo hanno preso il sopravvento su quelli più classici.
POP
Magliette, felpe e abiti si vestiranno di scritte cartoon e disegni ispirati alla pop art.
Colori forti, fumetti e loghi di dimensioni over iniziano a fare la loro comparsa sugli outfit anticonformisti e ribelli della stagione fredda, creando look stravaganti e fantasiosi.
FOULARD
Avete presente i disegni dei classici foulard di seta con fiori, catene e decorazioni astratte?
Queste fantasie, di stampo tradizionale, saranno grandi protagoniste nella realizzazione di cappotti, mantelle, abiti, gonne e pantaloni.
Come indossarle?
Dopo questa carrellata di trame e fantasie diverse, è arrivato il momento di capire come abbinarle al meglio. Di solito, la regola da seguire è quella di indossare una sola fantasia alla volta, abbinandola a colori presenti al suo interno o al classico nero.
Quest’anno, invece, è il momento del mix & match: sbizzarritevi a mischiare tra loro fantasie diversissime, come il tartan e l’animalier, le righe e i fiori, senza alcun timore.