fbpx

Regola numero uno per definire il colore perfetto di ogni donna è valutare il suo incarnato, i suoi occhi e la sua base naturale. Ecco come tutte le tipologie di fototipo, possono concedersi il colore luminoso per eccellenza dell'estate.

1 - Ice Blonde: per una pelle lunare

Pelle chiarissima che tende al rossore e sguardo glaciale? Il biondo perfetto per te è sicuramente un freddo ice blond. Dalle sfumature quasi metalliche, andrà a valorizzare le pelli più chiare, donando luce al viso e alleggerendo tagli pesanti. Un'allure eterea e glam, per un incarnato lunare, il biondo glaciale è quello che fa per te.

2 - Biondo Champagne: chiaro ma caldo

Se la tua pelle è molto chiara, ma ha un sottotono caldo e d'estate riesci ad ottenere una sfumatura dorata, un biondo chiaro ma caldo è perfetto per incorniciare con armonia il tuo viso. L'ideale per le donne dagli occhi verdi, che desiderano un colore raffinato ed elegante che non passa mai di moda.

3 - Dusty Blonde: toni freddi per carnagioni medie

Sicuramente il biondo più facilmente gestibile ed un intramontabile evergreen, il biondo cenere si sposa con tutte le carnagioni medie dal sottotono freddo. Occhi azzurri, verdi o castani, il biondo cenere, a metà tra biondo freddo e castano chiaro, riuscirà a valorizzare la maggior parte delle donne grazie al suo aspetto molto naturale.

4 - Vanilla Blonde: calde tonalità per calde pelli

Dai tocchi beige e burro, il biondo vaniglia è perfetto per inaugurare la bella stagione, grazie alle sue sfumature calde e avvolgenti. Questa tonalità si sposa perfettamente anche con le carnagioni più olivastre e i toni mediterranei. Glamour, dorato e luminoso, sarà la scelta ideale per l'estate.

5 - E per le pelli scure?

Chi ha detto che chi ha un fototipo maggiormente pigmentato non possa concedersi una chioma dorata?

Il segreto? Per evitare l'odioso effetto parrucca, la soluzione per tingere di riflessi dorati qualsiasi chioma scura, è quello di mantenere le radici del capello del colore naturale e studiare il biondo che si sposerà perfettamente con il colore di base. E per chi preferisce non osare su tutta la lunghezza, il balayage californiano è la soluzione ideale per illuminare anche lo sguardo più profondo.

 

Hai individuato il biondo perfetto per te? Da Pino Parrucchieri a Novara studieremo la tonalità di biondo che saprà valorizzarti al meglio.